Come riciclare i vasetti di vetro

Condividi con i tuoi amici!

Vasetti di vetro di marmellate, miele e sottaceti, possono diventare nuovi oggetti utili o decorativi per la nostra casa. Abbiamo scelto 5 modi per riciclare i vasetti di vetro in modo facile e veloce. Metodi adatti a tutti, senza bisogno di comprare tanti materiali o seguire tutorial complicati.

1 – Semplici Lanterne

Basta una candelina per trasformare i vasetti in simpatiche lanterne. Soprattutto con i vasetti di vetro più vecchi o rovinati che hanno perso il coperchio e magari abbiamo ritrovato in cantina, possiamo creare delle lanterne da tenere in giardino o in balcone.

Con il filo di metallo o con uno spago si possono realizzare anche i manici.

2 – Contenitori per il bagno

Per riciclare i vasetti di vetro ancora nuovi di zecca, possiamo dipingere i coperchi con i colori acrilici e utilizzarli come contenitori. Sono molto belli in bagno per contenere cosmetici, cotone, bastoncini per le orecchie, forcine, elastici e tutto ciò che facciamo fatica a tenere in ordine.

Per rendere il vasetto ancora più chic possiamo aggiungere dei pomelli.

come riciclare i vasetti di vetro trasformandoli in contenitori per i cosmetici in bagno.

3 – Vasi di fiori

Semplice e immediato. Un vasetto di vetro riciclato come vaso di fiori sta bene con tutto e si può mettere a centro tavola. Per dare un tocco di eleganza in più, aggiungete un bel nastro di raso e fate un bel fiocco.

4 – Piccoli giardini

Per riciclare i vasetti di vetro più grandi si può comporre un piccolo giardino sotto vetro. Chi non ha il pollice verde può scegliere le piantine grasse contornate da qualche sassolino, successo assicurato!

5 – Decorazione natalizia

Con lo stesso principio del giardino, possiamo comporre un paesaggio natalizio all’interno del vasetto. Se il coperchio è in buone condizioni possiamo incollare i pezzi sul coperchio e rovesciare il vasetto. Questo è anche un ottimo modo per riciclare qualche figura del presepe o qualche giocattolo scompagnato.

come riciclare i vasetti di vetro per fare una palla di neve natalizia.

Quale idea vi piace di più? Come riciclate i vostri vasetti di vetro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *