COME FARE UN PORTA OCCHIALI IMBOTTITO

Condividi con i tuoi amici!

Come creare un delizioso porta occhiali di stoffa imbottito in pochi semplici passi. Cucito facile e veloce. In poche e semplici mosse possiamo realizzare un adorabile porta occhiali imbottito.

MATERIALE :

※ 3 quadrati di stoffa ( 1 tinta unita , 1 fantasia e 1 imbottitura a metraggio )
※ filo in tinta
※ 1 bottoncino

INIZIAMO !!!! Creiamo un modellino di carta a forma di quadrato avente il lato lungo 18 cm. Posizioniamo il nostro modellino su due ritagli di stoffa (1 tinta unita e 1 fantasia ) e sull’imbottitura.

Tracciamo il modello ricordandoci di lasciare 1 cm di margine esterno dal modello tracciato. Sovrapponiamo i 3 quadrati di stoffa mettendo dritto con dritto + l’ imbottitura….come un sandwich!!!!

Cucire i 3 quadrati ricordando di lasciare una piccola apertura che ci servirà per rigirare il nostro sandwich. Una volta cucito e rigirato lo stiriamo per schiacciare l’ imbottitura.

Abbiamo ottenuto un primo quadrato imbottito che spieghiamo a metà mettendo la parte fantasia verso l’ esterno e lo cuciamo partendo dal lato più lungo e a due cm dall’ angolo superiore aperto.

Cucendo lasciamo un margine esterno di 0,5 cm. Il nostro porta occhiali è quasi pronto!!!! Basterà piegare verso l’esterno l’angolino che non abbiamo cucito, fermarlo con un bottoncino …e il gioco è fatto !!!!!!

Guarda il video tutorial per fare il porta occhiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *