E tu ai sogni ci credi ?

Condividi con i tuoi amici!

Il titolo è tutto  un programma! Alzi la mano chi di voi non ha mai pensato di trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro !! Io per prima ci ho tentato! Ma non parlo di un lavoro fatto a casa….. quello lo facciamo già tutte noi, parlo di un vero e proprio lavoro che ti porta ad uscire da casa per andare ad aprire il tuo laboratorio! Che soddisfazione poter dire di avercela fatta! Chi ci ha provato può dire  che la strada è tutta in salita ! Ma qualcuno ce l’ha fatta …diventando per gli altri uno stimolo a continuare e coltivare la propria passione sperando un giorno di poter realizzare il proprio sogno nel cassetto.

È durante diversi mercatini ed esposizioni che ho conosciuto due ragazzi che sono riusciti  a far diventare la loro più grande passione in un vero e proprio lavoro!!!!…..E vi sembra poco?! Entrambi  autodidatta i nostri due amici creativi hanno scelto due  rami artisticoartigianali molto differenti.

Massimo Map  Piga

Massimo Map Piga  l ‘ ho conosciuto durante una rassegna artistica nel centro storico di una delle più belle città della Sardegna:  Iglesias. Le sue creazioni particolarmente vivaci e caratteristiche sono un tripudio di colori e rappresentano in chiave ironica momenti importanti della vita politica, sociale e culturale del paese. Infermiere di professione e pittore per passione Map, che ha iniziato a dipingere per rilassarsi, oltre a creare dei dipinti su tela e degli oggetti  caratteristici , ha contribuito a rendere uno dei rioni più degradati della città   una tela a cielo aperto con i palazzi a fare da cornice.

Ha collaborato con diverse testate giornalistiche con le sue vignette, mentre le sue creazioni le  potete ammirare, oltre che su mezza città  di Iglesias anche sulla sua pagina fb Massimo Map Piga. Complimenti al nostro amico pittore !!!!

Massimo Map Piga a lavoro nel rione di Serra Perdosa

Durante una esposizione di articoli handmade, in un istituto di assistenza agli anziani, a cui sono stata invitata a partecipare ho conosciuto Maria Ilaria Olianas. La prima cosa che mi ha colpito di questa ragazza era la sua postazione piuttosto piccola, ma di gran classe e raffinatezza. Quando la vidi capii subito che sarebbe andata lontano, le sue creazioni erano veramente particolari e preziose.

Imm Bijoux
Imm Bijoux

Ecco cosa ci ha confidato la nostra amica creativa che potete trovare alla pagina fb Imm Bijoux :”Allora ho iniziato per hobby da auto didatta, dopo l’esperienza di vendita con i temporary shop ho deciso di aprire partita iva e di affinare la tecnica della saldatura, i bijoux sono tutti saldati a mano e sono realizzati con cristalli Swarovski. Attualmente gestisco lo Shop Online e ho due angoli di vendita a Cagliari presso i negozi One e Recyclerie.”

Imm Bijoux
Imm Bijoux

 Questi nostri amici ci dimostrano che i sogni si possono realizzare, basta crederci ! E per tutti coloro che stanno ancora  inseguendo il proprio sogno

In bocca al lupo!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.