Mamme e creative!

Condividi con i tuoi amici!

“Neanche oggi basteranno 24 ore” .

Questa è la prima frase che mi viene in mente la mattina appena apro gli occhi. Far coincidere il lavoro di creative con gli impegni della  famiglia , per noi mamme , è un’avventura senza fine. Per questo motivo ogni creazione che riusciamo a portare a termine è un traguardo raggiunto con orgoglio!!!!

Condividere le mie passioni con i miei figli è la cosa che più mi piace: andare a  fare acquisti nei mercatini o visitare le fiere sono le cose che amo fare di più , anche se poi  mentre cerchi di fotografare ogni particolare che potrebbe  darti un’ispirazione,  loro  continuano a chiederti a che ora andiamo via.  Non è  semplice far accettare ai cuccioli di casa che hai anche altre passioni oltre a loro e loro non vedono di buon occhio il tempo che tu passi assorta nella tua “dimensione creativa“. E proprio per evitare quei musetti imbronciati noi mamme/creative ci ritagliamo i nostri spazi in orari particolari.

Un amica che cuce, mi raccontava di riuscire a lavorare tranquilla e senza distrazioni,  dopo cena. Un’altra amica mi confidava invece di  trovare la giusta ispirazione alle prime luci dell’alba. Io personalmente riesco a produrre il pomeriggio subito dopo pranzo e prima dei compiti,quando in casa regna una sorta di torpore e stanchezza dal ritorno da scuola e i bambini cercano un Po di relax sul divano difronte ad un bel film. È proprio in quel momento che colgo l’occasione per sgattaiolare in veranda per mettermi a cucire fino a quando una vocina alle mie spalle mi riporta sulla terra chiedendomi: “Mamma facciamo i compiti!!!?”.

Siamo felici così noi mamme/creative anche quando per seguire creazioni, compiti e marito ci ritroviamo a lavare i piatti del pranzo alle 7 di sera😰😰😰😰😰. A volte si ha l’impressione di annegare tante sono le cose da seguire, ma la nostra passione e creatività è più forte della voglia di mollare che  si affaccia nei momenti più delicati. Comunque tra mariti da accudire, compiti da fare è prime crisi adolescenziali noi andiamo avanti cercando di incastrare ogni impegno della giornata in modo da ritagliarci uno spazio che ci consente di seguire i nostri interessi e le nostre passioni e ripartire con più grinta di prima!!!!!! D’altronde siamo o non siamo il sesso forte!!!!???….. Alla prossima amiche creative! Lasciate un commento👇👇👇 e fatemi sapere come riuscite a conciliare il lavoro con la famiglia!!!! Un bacio a tutte!!!!!😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.