DIPINGERE I SASSI

Condividi con i tuoi amici!

Il magico mondo dei Sassi Animati

La tecnica per dipingere i sassi lascia spazio a migliaia di opportunità. Dai sassi levigati dall’acqua e dal vento nascono quadri che raccontano una storia, un’emozione, una famiglia. Alessia e i suoi variopinti Sassi Animati ci hanno colpito per l’originalità e la varietà delle situazioni e dei messaggi.

come dipingere sui sassi, tecnica per dipingere i sassi, colori per dipingere i sassi, quadri 3d, quadri con i sassi
Sassi Animati

Come cercare e trovare sassi di diverse forme per adattarli all’idea e al dipinto che si ha in mente, lucidarli e colorarli per inserirli al loro posto. A volte è un sasso particolare e dalla forma insolita che ispira a creare un intero ambiente intorno.

Come fa una bambina a guardare negli occhi una giraffa? Si sceglie un paio di trampoli per essere alla sua altezza… Ma  cosa ci fanno due galline sulla groppa di una giraffa? Forse non hanno mai visto una bambina… ?

come dipingere i sassi, colorare i sassi, quadri 3D
Sassi Animati

Guardando questi quadretti avrete l’impressione che i sassi siano davvero animati , la fantasia non ha limiti e altri oggetti inanimati prendono vita, come i rametti spezzati che rivivono in un albero e un pezzetto di conchiglia che si trasforma in una gonna accarezzata dal vento.

Sassi Animati

Dipingere i sassi significa realizzare quadri 3D ricchi di colore e magia che diventano idee regalo originali e uniche, per la festa della mamma, per la festa del papà e per tante altre occasioni in cui dimostrare il nostro amore per gli altri. Guardando questi dipinti con i sassi ci vengono in mente soprattutto i bambini, non solo come destinatari del quadro, ma come artisti in prima persona. Possiamo coinvolgerli nella scelta dei sassi e di altri oggetti da trasformare in una storia personalizzata e unica, insegnare a dipingerli e creare ogni giorno nuovi mondi dove i sassi si fanno leggeri come nuvole, come note musicali e mongolfiere, potenti come un razzo e caldi come il sole…

Sassi Animati

Per conoscere Alessia e i suoi Sassi Animati visitate il suo shop online o la sua pagina Fb Sassi Animati, mi raccomando non chiamateli solo sassi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.