Come si spetta!

Condividi con i tuoi amici!

“Come si spetta” è la frase che usava pronunciare spesso  una mia zia che faceva la sarta di professione e lasciava intendere che il capo di abbigliamento, piuttosto che la  tenda o  qualsiasi altra creazione, dovesse essere cucita in modo corretto e pulito. Oggi questa affermazione viene quasi sempre disattesa. Complice la fretta, molte creazioni appaiono approssimative. Ed è per questo motivo che  volevo mostrarvi passo dopo passo come tagliare dritta la stoffa seguendo la trama. Uno dei tanti trucchi che consentono di rendere un lavoro più preciso.                 

  1. Prendiamo la misura del telo  che dobbiamo utilizzare, ed eseguiamo un piccolo taglio.                                           
  2.  Individuare la trama,cioè il  filo da tirare.                                                           
  3. Tirare la trama delicatamente evitando di spezzarla. Si creerà una arricciatura nella stoffa. Si deve cercare di sfilare la trama dalla stoffa.                                                        
  4. Una volta sfilata la trama si crea, nella stoffa, una linea. Seguendo questa linea con le forbici riusciremo a tagliare perfettamente dritta la striscia di stoffa che dobbiamo utilizzare.                                                                                                                   Spero che questo breve tutorial fotografico vi sia stato d’aiuto! A presto amiche creative !!! Lasciate un commento qui sotto👇👇👇 anche solo per farmi sapere se il tutorial vi è piaciuto o se avete qualche consiglio da darmi!!!! Grazie !!!😉😉😉😉

 

Un commento su “Come si spetta!”

  1. Ciao e complimenti! Purtroppo ho una stoffa per una tenda su cui nn è possibile tirare il filo e devo portarla da 60 a 40.
    Qual è il tuo suggerimento?
    Grazie in anticipo
    Anto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *