CENTROTAVOLA NATALIZIO VELOCE

centrotavola natalizio veloce
Condividi con i tuoi amici!

CENTROTAVOLA NATALIZIO VELOCE ovvero un centrotavola in un minuto!

Ospiti a cena improvvisi, o voglia di un’atmosfera diversa? Cena romantica in due e tempo zero per preparare… Il centrotavola natalizio di emergenza si prepara in pochi secondi.

Stavo per preparare un tutorial per centrotavola natalizio (che pubblicheremo in questi giorni), e mi sono resa conto che solo per cercare e scegliere i componenti tra gli addobbi che ci sono in casa mi ci è voluta una mezz’ora. Così pensavo che nella fretta sarebbe stato meglio comporre un centrotavola veloce e semplice, senza fronzoli, il tanto giusto per poter accendere una candela.  Anche in una giornata qualunque di dicembre, a cena dopo il lavoro, senza aspettare le feste per imbandire la tavola in grande.

  • Occorrente:
    Una ghirlanda natalizia di qualunque colore
    Un bicchiere del servizio buono
    Una candela qualsiasi

Le ghirlande natalizie che si usavano tanto tempo fa sembrano essere scomparse sulle foto online, sono sintetiche e coloratissime, mentre ora pare che si usino quelle dai colori più neutri, magari dallo stile rustico. A dire il vero in tantissimi alberi di Natale non le mettono neanche più. Io ne ho la casa piena di tutti i colori e mi ostino ancora ad usarle, questa è verde con una spruzzata di bianco, non mi ha mai convinto perché su un albero di Natale che è già verde non rende molto. Così la riciclo per il centrotavola.

centrotavola natalizio veloce

Prendiamo la ghirlanda e la arrotoliamo su se stessa, poi la arrotoliamo di nuovo sul tavolo come a formare un nido, lasciando al centro uno spazio.

centrotavola natalizio veloce

Qui inseriamo il bicchiere con la candela.

centrotavola natalizio veloce

Inutile dire che ho scelto uno dei mille bicchieri a calice del servizio buono, mai usato! Ho inserito al centro una candela usata perché non avevo altro. Se non abbiamo una candela dalla base larga che sta in piedi da sola, ma abbiamo solo una candelina, possiamo riempire il bicchiere di riso per farla stare ferma al centro.

Questo centrotavola natalizio veloce è molto semplice, ma con una bella tovaglia sotto farà una bella figura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.